Scarpe, per Theatre on Call

Scarpe – Shoes / Mettiti le scarpe e ricomincia a camminare

Due racconti in coppia di Anna Amadori e Maurizio Cardillo per Theatre on Call presentati in due episodi distinti a distanza di una settimana.

Primo episodio
“Scarpe” di Anna Amadori

L’esemplare di scarpa più antico mai rinvenuto, e in buono stato di conservazione, risale al 3.500 A.C. ed è stato trovato in una caverna dell’attuale Armenia: è una scarpa da donna, numero 37 e mezzo, formata da un unico pezzo di pelle bovina, allacciata nella parte anteriore e in quella posteriore con una cordina di cuoio. Anche io porto il 37 e mezzo. Da dove arriva la nostra vita presente?


Italia: ore 21:00 – Canada: ore 15:00


Anna Amadori è un’attrice italiana. Lavora tra gli altri con Teatro Valdoca, Lenz Rifrazioni, Marco Baliani, Claudio Morganti, Letizia Quintavalla, Andrea Adriatico, Deflorian/Tagliarini, Kostantin Bogomolov. Nel 2008 inizia un proprio percorso di scrittura e regia tra cui I girasoli e L’Inatteso, produzione Agorà/Associazione Liberty.

Theatre On Call è un festival di performance telefoniche e digitali fondato a Toronto il 17 Marzo 2020 come risposta immediata al diffondersi del Covid 19. Il Festival è stato ideato da Daniele Bartolini, direttore artistico della compagnia DopoLavoro Teatrale in collaborazione con Istituto Italiano di Cultura di Toronto. Successivamente, al progetto ha aderito la compagnia Cubo Teatro sotto la direzione artistica di Girolamo Lucania. Ad oggi Theatre On Call ha presentato oltre 70 giornate di spettacoli internazionali con più di 110 eventi totali, raggiungendo spettatori in tutto il mondo.

Photo Credit: Alberto Sarti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.